Cinturini per orologi da polso

Cinturini per orologi da polso

Selezione dei cinturini per orologi da polso


Moda, colori, pellami e textures …



La selezione dei cinturini per i nostri orologi

è una costante ricerca dei migliori pellami, del massimo rapporto qualità prezzo e della migliore qualità artigianale. Non si deve poi dimenticare la Certificazione di aderenza al CITES (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora). Queste le basi che dettano gli abbinamenti presenti nella nostra collezione di orologi.

 



 

Nella produzione di cinturini per orologi

si sente parlare delle tipologie: bordati, semiribordati e tranciati; vediamo cosa significa. Se il cinturino è tranciato significa che il lato del cinturino, il suo bordo, non presenta pelle ma è solo tinto con il colore della pelle. I cinturini semiribordati invece hanno la pelle che ricopre il lato e su questo è incollata. I cinturini invece bordati o ribordati presentano la pelle piegata anche sotto il cinturino e cucita sotto alla fodera che serve a proteggere il cinturino dal sudore.


 

Cinturini in Pelle o in cuoio ?

Tecnicamente il cuoio si ricava dalla pelle in seguito alla lavorazione della concia. E' uso però utilizzare il termine "pelle" per i cinturini degli orologi mentre per cinture e suole delle scarpe si usa il termine "cuoio", essendo il materiale più spesso. La lavorazione detta "concia" serve a bloccare il naturale processo di putrefazione della pelle.



Vera pelle o stampa ?

La pelle si può presentare al naturale, tinta o stampata. Classica e molto apprezzata è la stampa coccodrillo e rettile. La differenza tra quest'ultimi e cinturini in vera pelle di rettile è ovviamente evidente al tatto quando si piega il cinturino.



Cinturini in Canvas

Caratterizzati dall'uso delle fibre naturali, dal cuoio e dai colori pastello, questi cinturini bene rappresentano lo stile "Naturale”. Il canvas, tessuto di tela di cotone, viene utilizzato nelle nostre produzioni di cinturini per accompagnare orologi vintage o grunge.

 

Il futuro dell'orologio con cinturino.

Forse non ci avete mai pensato, ma il cinturino fa qualcosa di ineguagliabile. Impedisce la perdita. Tutte le volte che avete smarrito il cellulare, le chiavi della macchina o peggio il portafoglio, vi siete chiesti: "come è successo!”. Semplice, questi oggetti non hanno il cinturino come l’orologio. Ecco perchè l'orologio da polso è l'oggetto del futuro, quando la tecnologia lo permetterà (e ci siamo vicini), tutto sarà lì dentro: telefono, chiavi dell'auto o della moto, soldi e chissà per allacciarlo al polso utilizzerà tecniche di biometria. Staremo a vedere. Noi di Intermedia Time ne siamo certi ... da sempre.

 

 

Per qualsiasi informazione chiamaci al +39.0421.492.101 o contattaci tramite email cristina@intermediatime.it

Lasciaci la tua email e un tuo messaggio e ti ricontatteremo.

Compila il form qui sotto.



Altri post

Contattaci per informazioni.